lunedì 4 marzo 2013
Uno Come Te (2002)
Via
L'orologio non va l'ora esatta qual'è
ma la gente in città non sa niente di me
sembra tutto normale
son convinto ormai l'hai capito anche tu
questo amore per te è svanito così
come un'onda del mare
Non mi chiedere più la ragione qual è
io sto peggio di te a parlare così
mi fa male davvero
Voglio solo che tu abbia cura di te
e se parli di noi con la rabbia che hai
non spararmi nel cuore
odiarmi non è facile per te
Via
io devo andare via
a colpa non è mia
se adesso non riesco più a chiamarti amore mio
il male dentro noi
è troppo grande sai
ma è giusto che nel male fa più male questo addio
Sai quanti giorni inutili
aspettano anche me
ricordi malinconici
che odorano di te
Via
un taglio a tutto e via
senza pensarci più
quello che adesso voglio non è quello che vuoi tu
ma restare fa male anche a te
Io domani non so dove andrò che farò,
tanto non morirò sono morto già qui
nel lasciarti stasera.
Resta lì dove sei non guardarmi così
mentre vado, lo so che se piangi per me,
è un po' quasi tornare
l'amore vuole amore e tu lo sai
Via
allora vado via
che cosa vuoi che sia
ho appena fatto fuori quasi mezza vita mia
fino a ieri divisa con te
Io Vorrei
Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via.
Ho bisogno di dirti che non è vero
sono sempre geloso dei fatti tuoi,
sono io che la notte chiamo al tuo telefono lo sai
sento solamente la tua voce ma non parlo mai.
Io vorrei riprovarci ancora,
io vorrei ma non so se tu lo vuoi.
Quante cose ho bisogno di dirti ancora,
non possiamo lasciare tutto a metà.
Questo amore ci appartiene dal profondo
basta chiedere.
Ma io vorrei salutarti ancora,
io vorrei respirarti ancora,
io vorrei fare tutto questo se lo vuoi.
Ho bisogno di dirti che sto da solo,
non c'è stata nessuna dopo di te.
Mentre il vento mi asciuga il viso da una lacrima che c'è,
sto pensando che è lo stesso vento che accarezza te.
Io vorrei riprovarci ancora,
io vorrei ma non so se tu lo vuoi.
Se lasciamo parlare ogni tanto il cuore,
viene fuori da sola la verità.
Non c'è amore senza piccoli dolori
che ci cambiano.
Ma io vorrei rivederti ancora,
io vorrei accompagnarti ancora,
io vorrei fare tutto questo se lo vuoi...
Sei Importante
Noi tempo fa
facemmo un patto d'amore
e adesso cos'è che non va
mi sento quasi di peso
all'improvviso sono un'uomo inutile
non ho il coraggio di lasciarti perdere
è forte il sentimento che ho per te.
Tu tempo fa
sentivi il fuoco nel cuore
bruciavi per me
dimmelo che l'acqua che spegne il tuo fuoco
l'indifferenza è il sintomo più logico
per te son diventato un'abitudine
per me sei della vita un po' di più.
RIT
Sei importante sai
sei l'inferno ideale che sa fare vivere un angelo
sono un uomo che appena ti guarda diventa uno stupido
mi racconto da solo che va tutto bene con te.
Sei importante sai
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più.
Avvicinati
voglio stringerti
tu sai fingere
io dimentico.
Noi tempo fa
ci siamo dati dal cuore
la nostra metà
come mai ti batte poco sta sera
provare con un bacio non è facile
bisogna che tu pure torni a credere
che non è mai finita dentro te.
RIT
Sei importante sai
sei l'inferno ideale che sa fare vivere un angelo
sono un uomo che appena ti guarda diventa uno stupido
mi racconto da solo che va tutto bene con te.
Sei importante sai
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più.
Avvicinati
voglio stringerti
tu sai fingere
io dimentico.
Avvicinati
voglio stringerti
tu sai fingere
io dimentico
Miele
Una come te
ingranaggio esatto
che sta bene a me,
caratterino acceso
Una come te
dosatore giusto,
zucchero e caffè
sai darti bene
quando leggi che il tuo segno vincerà
Una come te
è un equazione al cubo,
logica per me
farà studiare bene
Una come te
è una poesia d amore
dedicata a me,
come sei dolce quando baci
sembra tutto come il
MIELE che si attacca al cuore
ma si scioglie al sole quando
vuoi di più
MIELE e poi diventa sale
se siamo in riva al mare
è un onda ci accarezzerà
MIELE questo è il tuo sapore
quando devi andare
quando non ci sei
MIELE sei bella da morire
m hai fatto innamorare
col gusto che c è in te
Una come te
la grinta di un felino
hai graffiato me,
che splendido sorriso
Una come te pulita come l aria,
acqua fresca che diventa dolce
quando baci
e tutto intorno sa di miele
MIELE che si attacca al cuore
ma si scioglie al sole quando
vuoi di più
MIELE e poi diventa sale
se siamo in riva al mare
è un onda ci accarezzerà
MIELE questo è il tuo sapore
quando devi andare
quando non ci sei
MIELE sei bella da morire
m hai fatto innamorare
col gusto che c è in te
MIELE e poi diventa sale
se siamo in riva al mare
è un onda ci accarezzerà
T'Innamorerò
Se ci stai
rimaniamo da soli qui in casa
dentro il frigo c'è sempre qualcosa
cena improvvisa
ce ne stiamo lontani dal mondo
che là fuori sta quasi scoppiando
spengo il fuoco che c'è nel camino
per starti vicino
t'innamorerò
con tutte le mie forze lo farò
i capricci mi fanno piacere perché
sono dolci dispetti che dedichi a me
t'innamorerò
dichiaro guerra al tempo e vincerò
e nei giorni negli anni avrò tutto da te
perché amore più vero davvero non c'è
Se ci stai
confessiamoci tutto stasera
c'è la luce di quella candela
complice e vera
ti sussurro le tante parole
che ho nascosto nel fondo del cuore
per un cuore nascosto da chi non mi crede sincero
t'innamoreò...
Ti stai dando
ma io voglio sempre di più
quel ti amo è importante lo sai pure tu
ti vorrei anche respirare
farti correre nel mio cuore
ridimmelo se vuoi
di non lasciarci mai
Quel che al mondo non c'è
è questa grande storia insieme a te,
Te lo leggo negli occhi che adesso c'è in te
quella forza di dire che è amore
Un Nuovo Bacio
(feat. Anna Tatangelo)
Negli occhi miei
Ormai ci sei
Chissà se con lo stesso sguardo
Vedi me negli occhi tuoi
Allora si
Io devo dirtelo
Mentre provavo a non pensarti
Ti pensavo sempre più
Siamo un po' troppo vicini adesso per scappare via
Tu non lo sai
Prima di te
C'è stato un altro che ha lasciato
Le ferite dentro me
Non aver paura giuro amore sono qui a difenderti
Con il tempo guarirò il tuo cuore cancellando i lividi
E per tutti i giorni che verranno ti respirerò
Io ti dirò le cose dette mai
Di questo amore noi saremo gli angeli
Il mio petto da cuscino
Per la vita ti farà
Sembra cominciata già
Una storia senza fine
Farò girare il mondo intorno a noi
Arriverà Natale senza nuvole
Le domeniche d'agosto
Quanta neve che cadrà
E nel tempo che verrà
Il mio cuore ti sorprenderà
Che freddo fa
Stringimi un po'
Riaccendi tutti i desideri quasi spenti dentro me
Con le dita sfioro il tuo profilo poi mi fermo un attimo
Per giocare con i tuoi capelli che nel vento volano
Prima di scoprire un bacio nuovo
Che sapore avrà
Oj Nenna Ne
Sta a quatte passe a casa mia
ma si sto senza cumpagnia
se fa cchiù llonga chesta via
ca facevame ogni ssera
quanno tenevo a te astrignuta ncopp'o core.
E' strana Napule stasera
nemmen'o mare fa rummore
nunn'è spuntata manco a luna
pecché non ce sta niscune
pe regalà nu raggio e luce a chi f'ammore.
Oj Nenna ne
te puort'addor'e mare nziem'a te
senza pensà ca st'acqua'e sale è na cuperta
ca fa bella sta città
Oj Nenna ne
io comm'a trov'a nata comm'a tte
e pure tu dimm'addo trov'ò nu guaglione
ca te vo cchiu bben'e me
dint'o cielo e stelle chiagnene
se domandono pecché
miez'a tutt'e nammurate ca se song'appiccecate
chille ca po se so lassate simm'io e te.
Mentr'io te sto penzann'ancora
nu juorno nasce e nato more
parlo sul'io cu chistu core
me domando si stai sola
o si starraie durmenno già cu nat'ammore...
Oj Nenna ne
te puort'addor'e mare nziem'a te
senza pensà ca st'acqua'e sale è na cuperta
ca fa bella sta città
Oj Nenna ne
io comm'a trov'a nata comm'a tte
e pure tu dimm'addo trov'ò nu guaglione
ca te vo cchiu bben'e me
dint'o cielo e stelle chiagnene
se domandono pecché
miez'a tutt'e nammurate ca se song'appiccecate
chille ca po se so lassate simm'io e te
Aspettavo Te
Immaginavo dentro i miei pensieri
due occhi dal colore come i tuoi
sognavo i tuoi capelli fino a ieri
due mani uguali a quelle che tu hai
la classe e l'eleganza
fanno la differenza
pensavo forse non esisterà
Sarà che quando non sei più bambino
le favole diventano realtà
sarà che per cambiare il mio destino
un angelo in aiuto è sceso giù
t'ha preso per la mano
planando piano piano
t'ha regalato a me
Aspettavo te da un po'
Sei arrivata tu per me
Ed hai vestito questo cuore
come un abito speciale su misura
Aspettavo te così
non ti lascio andare via
perché le porte dell'amore
posso aprirle solamente insieme a te
Che bella vita far gli innamorati
e darsi in pasto a tutta la città
è sempre una bellissima giornata
anche se il grigio copre tutto il blu
e bianco il tuo sorriso
sa un po' di paradiso
sei musica per me
Aspettavo te da un pò...
Io mi fermo qui da te
tu sarai per sempre mia
Sapessi quanto ho camminato
se ripenso al mio passato
nella donne che ho incontrato
c'era solo un po' di quello che c'è in te
Mi Vida
Estoy aqui esta noche
oyendo las palabras del corazon
el tiempo es infinito
me duele cada instante sin tu amor.
Espero que llege Maria
la arena mojada es la cama
para quien se ama
me quema la pasion cuando la vero aqui
no se si ella dara todo su amor por mi.
Te quiero, eres mi vida, tu hablame de amor
te llenare de besos
come de noche lo hago en mis sueños.
Te quiero, eres mi vida, tu hablame de amor
sobre tu piel dorada veo la luna enamorada.
Estoy loco por ti, dime que me amas
solo con tu mirada todo sonrie bella morena
y el canto del mar que no acompa a
me da la melodia que se necesita
para ti bonita quiereme Maria.
Mi alma esta noche
sube al firmamento gracias a ti
te miro a los ojos
que me revelan ahora tu amor por mi.
La estrella mas bella es Maria
que brilla con fuerza en el cielo
porque ya es la mia
te quiero ven aqui, abrazate a mi
tu y yo nuestra aventura vamos a vivi
Dentro Un Cinema
Due biglietti per favore
quarta fila io e te
giusto in tempo c'è la pubblicità
ci sono due posti più in là
Poggia pure il tuo cappotto
gente avanti non ce n'è
quell'attore piace tanto anche a te
ma lei da meno non è
Guarda come sono bravi a fingere gli attori quando baciano
sembrano quei baci che ogni tanto mi vuoi regalare tu
dentro false luci colorate hanno i cuori che non battono
lui che mi somiglia da morire lei fa quello che fai tu
Tu ora che non sogni più
sei convinta che non servono le favole
dai torna come prima tu
voglio darti anch'io di più
Sai non è facile
aver dentro un'emozione senza te
Non arrenderti
dai non piangere
Se stiamo qui non è finita ancora
riscopriamo un po' di me
se c'è ancora dentro te
sentirai sotto la pelle un treno correre
E vedrai che questo amore tornerà a salire su
incolliamo un cuore rotto
Senza fingere come gli attori che vedi lassù
È difficile almeno provaci
Non vedi come è bella quella scena
sembra scritta per noi due
Ferma quell'immagine
Per salvare il nostro amore n questo cinema
Guarda gli altri come fanno
prova a farlo pure tu
quegli abbracci che si danno
sono ancora più veri di quelli che vedi lassù
Luci e titoli di coda
la tua mano nella mia
due biglietti per favore
per rivivere ancora la storia non voglio andar via
Non Odiarmi Mai
Ti prego ascoltami
E non cancellare tutto
Anche sopra un fatto brutto superiamoci.
Quel momento d'emozione
a servito da lezione devi credermi
Regalavo un corpo senza dare me.
Ti prego ascoltami
Do pia forza alle parole
Per accarezzare un cuore senza scrupoli
Dimmi tutto quel che pensi
Con il gioco del silenzio non uccidermi
Tu non sai quanta paura che c'a in me.
RIT
Non odiarmi mai
Il tuo sguardo taglia tutto intorno a noi
Per il male che t'ho fatto morirei
Sono rossi pia del fuoco gli occhi miei.
Amore non lasciarmi mai
Non paragonarti ad una come lei
Chi non beve quando beve
Tu lo sai
a uno sciocco che pua mettersi nei guai.
Dove c'a musica
Le luci abbagliano
Per un attimo
Quell'altra donna ha preso il posto tuo.
Non a difficile
Quattro amici una serata
Il disastro poi diventa innarrestabile.
Non c'a niente di normale
Sembra tutto surreale
Sai confonderti
E ritrovi all'alba la tua identita.
RIT
Non odiarmi mai
Il tuo sguardo taglia tutto intorno a noi
Per il male che t'ho fatto morirei
Sono rossi pia del fuoco gli occhi miei.
Amore non lasciarmi mai
Non paragonarti ad una come lei
Chi non beve quando beve
Tu lo sai
a un cretino che pua mettersi nei guai.
Dove c'a musica
Le luci abbagliano
Per un attimo
Quell'altra donna ha preso il posto tuo.
Amore non lasciarmi mai
Non paragonarti ad una come lei
Chi non beve quando beve
Tu lo sai
a uno stronzo che pua mettersi nei guai.
Dove c'a musica
Le luci abbagliano
Per un attimo
Quell'altra donna ha preso il posto tuo
Donna Sofì
Currenn'o tiempe nun t'ha cunzumata
sta faccia bella e sempe chellalà
Didnt'a chist'uocchie sent'addor'e mare
tu ca piacive assaie pur'a mammà
e camminate e strad'e tutt'o munne
e a tutt'o munn'e a fatt'anammurà
comme me piace e raccuntà a sta gente
ca si napulitane comm'a mme
Donna Sofì parlate
e io sento che dicite o munno s'è cagnate
ma tu si a stessa e tant'anne fa
Donna Sofì guardate
sti figli so cresciute
e chi na vera mamma nun ll'ha tenut'a penzat'a tte
che sti parol'inutile
so asciut'a dint'all'anema
Donna Sofì scusate
mi perdonate
chist'è pe tte
Non Mollare Mai
Ero ancora ragazzino
E con mio padre litigavo
Per i brutti voti a scuola e un solo sei
Ma di musica lo giuro
Ne facevo indigestione
Preferivo un pianoforte che due calci ad un pallone.
Quanto tempo ci passavo
Sopra quei tasti che sfioravo
Era tutto bianco e nero intorno a me
Mi ascoltavano gli amici
Sorridevano felici
Quella voglia di arrivare era forte dentro me.
RIT
Mai non mollare mai
Se non ce la fai
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi
Fincha vita avrai
Non mollare mai
Manda avanti il cuore che domani vincerai.
Non ho mai dimenticato
Le porte in faccia ricevute
La risposta era la solita per me
Ci faremo risentire le faremo poi sapere
Ma il telefono non mi squillava mai.
RIT
Mai non mollare mai
Se non ce la fai
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi
Fincha vita avrai
Non mollare mai
Manda avanti il cuore che domani vincerai.
Arriveranno gli eroi
Un contratto per sfidare i sogni
Finalmente l'avrai.
Ma la strada sara in salita
Non a semplice questa vita
Da una torre cadere non a difficile.
Mai non mollare mai
Fincha vita avrai
Manda avanti il cuore che domani vincerai
Caro Renato
Caro Renato,
n'ata fenesta a Napule se nchiuse
te ne sì ghiut'ajerì all'improvviso
a Dio nun ll'e vuluto fa aspettà.
Caro Renato,
nu sacc e cose ce rimast'e te
e so ricorde fatte sul'e musica
'e te nun ce putimme maie scurdà.
sti note parlano pare che chiagnene
se ne so accorte ca nun staie sunnanno tu.
E mo staie llà, staje cammenanno nzieme cu Totò
tutt'elegante stev'a t'aspettà
pecchè stev arrivanno mparadivo
natu piezzo 'da città
e mo staie llà, stanno sunanno ll'angele cu tte
'nanz'a nu pianoforte ncopp'e nuvole
e pure Dio te vo sentì e cantà.
Io stongo ccà, parlann'e te
tu ca staie llà salutame a mammà
Il Cammino Dell'età (2001)
Il Cammino Dell'Età
Si comincerà quando il seno crescerà
a sentire dentro il cuore un altro battito
e si perderà
per un bacio dato già
quella voglia di giocare con le bambole
cambierà il sapore delle lacrime
se promette e poi non ti telefona
e la vita sembrerà
una nave già affondata per metà
E ti inventerai quella solita bugia
dormire a casa di un'amica sabato
quando insieme a lui
fino all'alba resterai
per scoprire dove nasce il primo brivido
Guarderai le stelle mentre cadono
quanti desideri avrai da chiedere
la tua penna scriverà
quello che succederà
sulle pagine invisibili dell'anima
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
una spiaggia dove il sole il giorno dopo arriverà
e ti stringerà d'inverno dentro un cinema in città
e all'uscita della scuola tutti i giorni aspetterà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
un vagone tricolore per un anno se ne andrà
coi capelli un pò più corti quando lui ritornerà
sarai pronta a far l'amore questa volta non soltanto per metà
Ci saranno crisi da difendere
colpa di un'amica troppo stupida
e se lui non chiamerà
il tuo orgoglio piangerà
sulle pagine invisibili dell'anima
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
due parole senza cuore quella storia finirà
e ti sentirai morire per le cose date già
dove poggierai lo sguardo tutto gli assomiglierà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
quella rabbia di sapere se stavolta ci sarà
taglierai tutte le foto e strappando solo lui
sarà come una vendetta contro chi ha strappato tutti i sogni
tuoi
Proprio nel momento in cui non ci credevi più
tornerà quel sole dentro l'anima
e darai colore un'altra volta al cielo blu
e potrai capire che la vita dà di più
Ti ritroverai dentro il cammino dell'età
a capire se davvero l'uomo giusto è questo qua
e bagnando la tua penna dentro il cuore scriverai
il suo nome sulle pagine invisibili dell'anima che hai
Insieme A Lei
Vorrei darti la mia vita e tu lo sai
è iniziato come un gioco tra di noi
sapevamo che finiva tutto lì
due giorni al massimo
Il tuo sguardo un pò imbrociato come mai
compromessi con il cuore non ne fai
tu mi vuoi sempre vicino
come il sole del mattino
non riesci ad immaginarti senza me
Io promesse giuro non le ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
ma il silenzio del tuo cuore
non fa rima con l'amore
hai bisogno di restare qui con me
Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia
E non dirmi che ti lascio qui nei guai
che il dolore non potrà passarti mai
se si muore per amore
io non posso immaginare
che sia lei a dover morire senza me
ma io promesse giuro non ne ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
si dividono le strade
tanti auguri buona vita
non odiarmi quando poi mi penserai
Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia
Bum Bum
La musica c'è, il posto mi và
è stupenda, è da pubblicità
la guardo di più, non sembra di qua
è tremendo quello sguardo che ha
m'avvicino piano, piano
mi fa segno dai balliamo
sotto un cielo stampato di stelle
dipinto di blu
Bum!!! - Bum!!!
sento forte quel rumore dentro me
(sera tu corazon) coro
Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro
bella sei la stella che è caduta su di me
guarda sembro sudamericano come te
Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro
suona forte questa rumba dentro di me
(sera tu corazon) coro
donna col sapore di sale
nera come l'acqua del mare
che caldo che fà, spogliamoci un pò
sulla sabbia, accendiamo un falò
diamo un senso alla serata
mentre cade il tuo vestito
yo te prendo en mis brazos
y yo te comienso a bezar
Tu Che Ne Sai
Vorrei avere un po' di soldi nelle tasche
Per andarmene in America
Ma da dietro una finestra guardo fuori
Mentre è cominciato a piovere
Pomeriggi tristi e vuoti
Scuri come delle vecchie gallerie
I miei giorni sono uguali a quei vagoni
Fermi nelIe ferrovie
Questo maledetto inverno non si ferma
Sulle porte gela l'anima
Sto scaldando fra le mani questa penna
Per provare almeno a scriverti
Cambierebbe tutto quanto all'improvviso
Se tu fossi qui con me
Perché dentro la mia vita c'è quel vuoto
Che hai lasciato e che nessuno può
Colmare tranne te
Tu che ne sai
Che sto ancora a pensarti da solo
Tu che ne sai
E se cade una stella dal cielo la dedico a noi
Che respiro i ricordi più belli
In un dolce replay
Ma diventa più grigio del fumo quell'arcobaleno
Non c'è sale nell'acqua di mare
Non riscaldano i raggi del sole
Lontano da te
Dove sarai
Avrai già raccontato la storia
Che parla di noi
Ce l'hai ancora nascosto il segreto
Più bello che hai
lo speravo che non arrivasse nemmeno Natale
Passerà... però adesso fa male
Perché ho perso la cosa più bella da stringere a me
Sempre fermo dietro questa mia finestra
Piove ancora? O sono lacrime
Vorrei uscire dalla casa ma i ricordi
Non mi fanno ancora muovere
Il tuo viso non va via rimane qui
Sempre davanti agli occhi miei
Se sapessi che ogni tanto ti ritorno nella mente
Crescerebbe la speranza dentro me
Tu che ne sai
Che sto ancora a pensarti da solo
Tu che ne sai
Giuro sempre che è l'ultima volta che parlo di noi
Stringo tutta la storia nei miei pugni
Che male alle mani
Tra un minuto sarà già domani
Ma domani sarà tutto uguale
Lontano da te
Dove sarai...
Perché ho perso la cosa più bella da stringere a me
Solamente chi non t'ha incontrata può amare la vita
Se la storia è finita a che serve la vita per me
Non Andare Via Da Me
Negare quello che fai,
ti serve a poco oramai
siamo arrivati al capolinea
di una fine inevitabile
ho gia parlato con lui,
m'ha confermato di voi
con due parlo in un minuto
m'ha gelato pure l'anima
non dici niente in tuo favore
sei più perfida che mai
e non mi degni di una sguardo
pure quando te ne vai
Voglia di nascondere il dolore
con le lacrime nel cuore,
rimanendo a testa in giù
come faccio a dire al mondo intero
che noi due da questa sera non ci conosciamo più
voglia di pensare che sia solo un brutto sogno
se la vita mia l'ho regalata a te
mentre cerco ancora di fermarti
di pregarti che sto male
non andare via da me
guardo all'improvviso quella foto
per portare indietro il tempo
a quando avevi solo me
me per quella lacrima che scende
in dissolvenza sulla foto
vedo l'altro accanto a te
forse questo è il prezzo da pagare
per averti amato tanto
quasi fino alla pazzia
con una valigia tra le mani
sei gia pronta amore mio
Forse sei l'unica donna che ha un corpo senz'anima
e mai nessuno può dire davvero chi sei
dentro i tuoi occhi non è mai comparsa una lacrima
nemmeno adesso che, ti vedo andare via
vorrei soltanto star bene anche senza di te
Una Donna Dentro Te
Quante volte ho sbagliato
sono stato imbrogliato
da qualcosa nella mia mente
ho graffiato il tuo cuore
come un'acquila in volo
mi vedevi sempre distante
tu
più fragile che mai
spegnevi i sogni tuoi
quel pianoforte mio
il tuo nemico
a un'amore tagliato
cucirò le ferite
con l'aiuto delle carezze
quanto ho avuto paura
non lo puoi immaginare
ero calmo apparentemente io
pregando ho chiesto a Dio
non farla andare via
è lei la vita mia
potrei morire
c'era una donna dentro te
che ha fatto tanto male a me
e aveva quasi fatto a pezzi
questo nostro amore
quell'altra donna dentro te
ne raccontava di bugie
con il tuo viso e i tuoi vestiti
m'ingannava il cuore
e faceva di tutto per mandarmi via
c'era quasi riuscita nella sua follia
m'ero quasi rassegnato giuro
che dovevo perderti
non è facile ricominciare
se somigli troppo all'altra donna
non è colpa mia
con la forza del tuo cuore
troverò le parole
cercherò di dimenticare
se mi stringi più forte
dormirò questa notte
non farò come le altre volte
io
se devo andare via
ti porterò con me
lontano ovunque sia
sono stato imbrogliato
da qualcosa nella mia mente
ho graffiato il tuo cuore
come un'acquila in volo
mi vedevi sempre distante
tu
più fragile che mai
spegnevi i sogni tuoi
quel pianoforte mio
il tuo nemico
a un'amore tagliato
cucirò le ferite
con l'aiuto delle carezze
quanto ho avuto paura
non lo puoi immaginare
ero calmo apparentemente io
pregando ho chiesto a Dio
non farla andare via
è lei la vita mia
potrei morire
c'era una donna dentro te
che ha fatto tanto male a me
e aveva quasi fatto a pezzi
questo nostro amore
quell'altra donna dentro te
ne raccontava di bugie
con il tuo viso e i tuoi vestiti
m'ingannava il cuore
e faceva di tutto per mandarmi via
c'era quasi riuscita nella sua follia
m'ero quasi rassegnato giuro
che dovevo perderti
non è facile ricominciare
se somigli troppo all'altra donna
non è colpa mia
con la forza del tuo cuore
troverò le parole
cercherò di dimenticare
se mi stringi più forte
dormirò questa notte
non farò come le altre volte
io
se devo andare via
ti porterò con me
lontano ovunque sia
Parlammene Dimane
Parlammene dimanenuie mo nu stamme sulo
troppa gente ce guard'ancora
cammenamme nu poco appere
nunn'e' ancora fernut'a storia pe chistu' core
parlammene dimane
mo fatte cchiu' vicine
staie nervosa cu mme stasera
annascunnele sti parole
ca te scenneno a dint'a lluocchie ddoie goccie e mare
parlammene dimane
tu me vuo' bene ancora
quanta cose faccio pe nun te perdere
jamm'astrigneme pe favore
na' carezza fa bbene'o core
accunicammele sta serata
nun fa 'accussi'
nun po' ferni' st'ammore
rispunneme ca e' overo
l'urdemo quart'e luna se vannasconner
e mo' vaseme stamme sule
ca nu vase sti cose brutte e po' cancella'
Mon Amour
Guarda che giornata di sole che c'è
qui in città si soffre che caldo che fa
aria condizionata
nel traffico che c'è
meno sudato arriverò da te
poi prepara tutto che al mare si va
la tua pelle nera tra un po si farà
un ritmo cubano
la radio suona già
tutto programmato se ti va
quando esta noche tramonta el sol
mon amour mon amour
yo quiero darte mi corazon
mon amour mon amour
a piedi nudi vicino al mar
a bailar a bailar
toda la noche quisiera estas
mon amour mon amour
si tu me quieres te doy mi vida
te regalo todo mi amor
y te regalo tambien la luna
yo por ti la voy a buscar
io ti guardo e rido mi girò il caffè
tu mezzo limone lo tuffi nel tè
guardiamo verso il cielo
fra poco arriverà
la prima stella che ci guiderà
quando esta noche tramonta el sol
mon amour mon amour
yo quiero darte mi corazon
mon amour mon amour
a piedi nudi vicino al mar
a bailar a bailar
toda la noche quisiera estas
mon amour mon amour
si tu me quieres te doy mi vida
te regalo todo mi amor
y te regalo tambien la luna
yo por ti la voy a buscar
Tatta Tara Tatà
Guarda cosa hai combinato
quello schiaffo è meritato
questa volta troppo tardi sei tornata
corri nella cameretta
senza cena per dispetto
mentre piangi parli con il tuo orsacchiotto
poi ti fermi c'è un programma lì in tv
indovina chi dei dieci vincerà
c'è un rumore spegni tutto
me era il gatto
sarà meglio andare a letto
per paura di papà
Non hai voglia di dormire
mentre giri il tuo cuscino
un messaggio arriva sul telefonino
com'è andata per favore
sono qui voglio sapere
se è successo qualche cosa chiama amore
come è dolce si preoccupa di te
guardi giù dalla finestra ma perchè
hai creduto per un'attimo davvero
che la luna questa sera
lo portava lì da te
oh oh oh oh oh oh
mamma forse lo sa'
oh oh oh oh oh oh
mamma cosa farà
la scena è sempre lì negli occhi tuoi
come tremavi fra le braccia sue
non sembra vero e pure un'ora fa
ha dato un gusto nuovo alla tua età
oh oh oh
mamma cosa dirà
oh oh oh oh oh oh
tatta tara ta ta
Leggi un libro per capire
se davvero è un grande amore
per sapere quando può volare il cuore
chissà cosa avrà pensato
dopo il bacio che t'ha dato
sarà vero quando ha detto m'è piaciuto
queste cose sono belle alla tua età
le ho vissute fino a poco tempo fa'
l'emozione viene fuori dalla pelle
te lo dice tuo fratello
che sta in camera di là
Il Primo Amore Non Si Scorda Mai
E mi ritrovo qui
di tempo ne è passato
ma i ricordi della scuola
sono vivi come allora
c'è tanta nostalgia
e sono fermo qui
è tutto come prima
dal negozio dei panini
quell'odore di farina
è sempre magico
Era l'83 io stavo in III b
quando mi disse ci vediamo sabato
l'appuntamento qui
in questa stessa via
per correre a baciarla dentro un cinema
Il primo amore non si scorda mai
eppure il tempo passa su di noi
quella promessa fatta a casa tua
non litighiamo più per gelosia
il primo amore non si scorda mai
e forse tutto questo tu lo sai
anche se ci incontriamo a non t'accorgi di me
sei sempre quella che
un giorno si stringeva forte a me
E me ne vado via
con gli occhi un pò bagnati
per un'ora ho navigato
dentro il mare del passato
come una favola
sembrava averti qui
seduta accanto a me
sopra il muretto che ci ha visto crescere
ma sono solo qui
a scrivere così
la frase che mi sembra incancellabile
Il primo amore non si scorda mai
eppure il tempo passa su di noi
quella promessa fatta a casa tua
non litighiamo più per gelosia
il primo amore non si scorda mai
e forse tutto questo tu lo sai
anche se ci incontriamo a non t'accorgi di me
sei sempre quella che
un giorno si stringeva forte a me
il traffico che scorre in questa
grande città
la gente nei caffè
un clacson mi riporta alla realtà
di tempo ne è passato
ma i ricordi della scuola
sono vivi come allora
c'è tanta nostalgia
e sono fermo qui
è tutto come prima
dal negozio dei panini
quell'odore di farina
è sempre magico
Era l'83 io stavo in III b
quando mi disse ci vediamo sabato
l'appuntamento qui
in questa stessa via
per correre a baciarla dentro un cinema
Il primo amore non si scorda mai
eppure il tempo passa su di noi
quella promessa fatta a casa tua
non litighiamo più per gelosia
il primo amore non si scorda mai
e forse tutto questo tu lo sai
anche se ci incontriamo a non t'accorgi di me
sei sempre quella che
un giorno si stringeva forte a me
E me ne vado via
con gli occhi un pò bagnati
per un'ora ho navigato
dentro il mare del passato
come una favola
sembrava averti qui
seduta accanto a me
sopra il muretto che ci ha visto crescere
ma sono solo qui
a scrivere così
la frase che mi sembra incancellabile
Il primo amore non si scorda mai
eppure il tempo passa su di noi
quella promessa fatta a casa tua
non litighiamo più per gelosia
il primo amore non si scorda mai
e forse tutto questo tu lo sai
anche se ci incontriamo a non t'accorgi di me
sei sempre quella che
un giorno si stringeva forte a me
il traffico che scorre in questa
grande città
la gente nei caffè
un clacson mi riporta alla realtà
100 Ragazze
Cento ragazze da soleci sono stasera
venite con me
saranno tutte abbronzate
e poco vestite
che voglia che c'è
di ballare
d'estate anche l'aria sa' di mare
e il cielo sembra tutto caffè
già siamo a caccia d'amore
la prima ragazza la becco per me
Geppino parla di rose se vede un sorriso
ha già pronto il carnet
cambia gioco
Vincenzo non fare più il poeta
la vedi non è figa per te
gli altri due dove son finiti non li vedo più
che serata
m'ha detto che non è fidanzata
è giusto cantarle una canzone
magari la faccio innamorare
ma poi da copione
lei mi chiede una foto ed un bacio
e dopo va via
dai Pierluigi stasera
ci paghi da bere
che tirchio che sei
già bruno bruno è sparito
con una signora del 46
che sudata
diventa la solita serata
è meglio ca ce jamm'a cucca'
che domani si canta di nuovo in un'altra città
che serata
ognuno racconta com'è andata
nessuno dei cinque ha combinato
lo stesso ci siamo divertiti
e poi da copione
come sempre in albergo troviamo
arrabbiato cocò
ci si vede domani mattina alle 9 quaggiù
Verrà Il Tempo
Sarò dalla parte
dei tuoi stessi pensieri
nel morbido lampo di una luna che vedi
e come due mani saremo di fronte
sulla curva imprecisa del nostro orizzonte...
spegneremo ogni male
soffiandoci sopra
contro il freddo cattivo
un abbraccio che copra
guarderemo dal basso
come fanno i bambini
e lontani dal resto
resteremo vicini...
verrà il tempo con il suo segnale
verrà di corsa lungo le sue scale
senza sospetto e senza più ragione
spingendo nuovo sangue a questo cuore
verrà il tempo senza questa fame
senza infilarci dentro le sue lame
senza padroni e finalmente nostro
portando la luce dentro questo posto
e sarà grande e grande come te
bello come il viso che conosco
e che non trovo...
E tesserò il filo della nuove parole
seguendo la forza del cosmo che muove
passando dal buio del gorgo d'imbuto
lascieremo la fine di questo film muto
scenderemo dal banco di un amore imputato
e potremo sentirlo senza averlo cambiato
svuotando le tasche da tutti gli errori
sposteremo questi occhi verso nuovi colori...
verrà il tempo con altri vestiti
con quei sorrisi che erano finiti
con altro passo e con altra fortuna
toccando queste pieghe ad una ad una
verrà il tempo e dovrà fare presto
a darci un cielo figlio e vomitare questo
e penetrarci fino nelle ossa
senza sbagliare neanche più una mossa
di questo gioco grande come te
saremo fermi proprio come adesso
e sarà il tempo
a ritrovare noi...
venerdì 1 marzo 2013
Album : il cammino dell'età ( 2001)
Il Cammino Dell'Età
Si comincerà quando il seno crescerà
a sentire dentro il cuore un altro battito
e si perderà
per un bacio dato già
quella voglia di giocare con le bambole
cambierà il sapore delle lacrime
se promette e poi non ti telefona
e la vita sembrerà
una nave già affondata per metà
E ti inventerai quella solita bugia
dormire a casa di un'amica sabato
quando insieme a lui
fino all'alba resterai
per scoprire dove nasce il primo brivido
Guarderai le stelle mentre cadono
quanti desideri avrai da chiedere
la tua penna scriverà
quello che succederà
sulle pagine invisibili dell'anima
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
una spiaggia dove il sole il giorno dopo arriverà
e ti stringerà d'inverno dentro un cinema in città
e all'uscita della scuola tutti i giorni aspetterà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
un vagone tricolore per un anno se ne andrà
coi capelli un pò più corti quando lui ritornerà
sarai pronta a far l'amore questa volta non soltanto per metà
Ci saranno crisi da difendere
colpa di un'amica troppo stupida
e se lui non chiamerà
il tuo orgoglio piangerà
sulle pagine invisibili dell'anima
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
due parole senza cuore quella storia finirà
e ti sentirai morire per le cose date già
dove poggierai lo sguardo tutto gli assomiglierà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
quella rabbia di sapere se stavolta ci sarà
taglierai tutte le foto e strappando solo lui
sarà come una vendetta contro chi ha strappato tutti i sogni
tuoi
Proprio nel momento in cui non ci credevi più
tornerà quel sole dentro l'anima
e darai colore un'altra volta al cielo blu
e potrai capire che la vita dà di più
Ti ritroverai dentro il cammino dell'età
a capire se davvero l'uomo giusto è questo qua
e bagnando la tua penna dentro il cuore scriverai
il suo nome sulle pagine invisibili dell'anima che hai
Insieme A Lei
Vorrei darti la mia vita e tu lo sai
è iniziato come un gioco tra di noi
sapevamo che finiva tutto lì
due giorni al massimo
Il tuo sguardo un pò imbrociato come mai
compromessi con il cuore non ne fai
tu mi vuoi sempre vicino
come il sole del mattino
non riesci ad immaginarti senza me
Io promesse giuro non le ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
ma il silenzio del tuo cuore
non fa rima con l'amore
hai bisogno di restare qui con me
Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia
E non dirmi che ti lascio qui nei guai
che il dolore non potrà passarti mai
se si muore per amore
io non posso immaginare
che sia lei a dover morire senza me
ma io promesse giuro non ne ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
si dividono le strade
tanti auguri buona vita
non odiarmi quando poi mi penserai
Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia
Bum Bum
La musica c'è, il posto mi và
è stupenda, è da pubblicità
la guardo di più, non sembra di qua
è tremendo quello sguardo che ha
m'avvicino piano, piano
mi fa segno dai balliamo
sotto un cielo stampato di stelle
dipinto di blu
Bum!!! - Bum!!!
sento forte quel rumore dentro me
(sera tu corazon) coro
Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro
bella sei la stella che è caduta su di me
guarda sembro sudamericano come te
Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro
suona forte questa rumba dentro di me
(sera tu corazon) coro
donna col sapore di sale
nera come l'acqua del mare
che caldo che fà, spogliamoci un pò
sulla sabbia, accendiamo un falò
diamo un senso alla serata
mentre cade il tuo vestito
yo te prendo en mis brazos
y yo te comienso a bezar
Gigi D Alessio Album Sono solo fatti miei
quando la mia vita cambierà 2000
Una Notte Al Telefono
Ciao sono ioamore mio
se stai dormendo
mi dispiace metto giù...
Pensavo a noi
dimmi cos'hai
sei stata zitta
tutto il tempo in pizzeria...
è strano ma,
sai che mi va
parlare quando dorme tutta la città
Coraggio dai
io sono qua
ad ascoltare se qualcosa piu' non va
Il telefono da' forza e tu lo sai
mi puoi dire quel che non diresti mai
anche il fatto che ogni tanto ci ripensi a quella storia
e se stai male
arrangiati bella mia ...
E va bene così
me ne vado da te non ti cercherò più
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima
Dimmi almeno chi sei
per trattarmi così
quanto male mi fai e poi Marco lo sai
non va giù manco AI TUOI
E va bene così
me ne vado da te
il motivo ce l'ho
anche se morirò farò finta di vivere
sarà difficile per me trovare un'altra come te
che sintonizza cuore ed anima
Ma cosa fai
non parli più
senti dei passi e allora spegni la tv
poi dici che
senza un perchè
sto litigando qui al telefono con te
Queste cose sanno un po' di gelosia,
ma in amore è giusto pure che ci sia
sarà forse che il tuo primo fidanzato
troppe volte l'ho incontrato
passando per casa tua
E va bene così
non parliamone più
se mi ami anche tu
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima
il morale va sù
non ti dico mai più
me ne vado da te
per ferirti così
sono stato un po' stupido
Scusa ancora però
tu non piangere più
altrimenti lo so
corro e vengo da te per baciarti le lacrime
Dio è quasi l'alba amore mio
la notte sta portando via questa mia pazza gelosia
Io non riattacco
dai fallo tu
meglio contare fino a treeeeeeee
Camminando sopra i tetti io verrei li da te
sai che notte questa notte dentro il letto con ME
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu
Domani
Mi è sembrato troppo facile
le pantere non si domano
basta dai fatti conoscere
non cambiare ancora l'abito
I capelli tuoi nascondono
dei pensieri insormontabili
di rossetto tuo si sporcano
quelle frasi indecifrabili
pura le bellezza insolita
assomiglia al tuo carattere
chiedi in prestito alle nuvole
una lacrima per piangere
nel tuo tempo mi fai correre
le lancette mi sorpassano
com'è tardi salutiamoci
sotto il rosso di un semaforo
Se è vero che mi ami non stancarti già domani
i dubbi sono strani tremo e sudo nelle mani
ti seguo e poi ti perdi come fossi nelle nebbia di Milano
per me rimani l'ultimo metrò
se tu mi butti giù non scenderò
nel sito dell'amore collegato col mio cuore
ho scritto il nome tuo
Le lingue dei serpenti sanno definisci amanti
perchè ci nascondiamo quando passono i parenti
il nostro amore è un bivio all'improvviso
tra l'inferno e il paradiso
ci fa star bene solo per metà
quel bacio dato senza libertà
è bello dirsi sempre sotto voce core mio te voglio bene
Che fatica faccio a vivere
ogni volta che è domenica
lui ti porta dentro un cinema
io da solo dentro un cinema
sullo schermo i due si baciano
i miei occhi un po' piu' lucidi
sono spinti da una lacrima
Se è vero che mi ami non stancarti già domani
i dubbi sono strani tremo e sudo nelle mani
ti seguo e poi ti perdi come fossi nelle nebbia di Milano
per me rimani l'ultimo metrò
se tu mi butti giù non scenderò
nel sito dell'amore collegato col mio cuore
ho scritto il nome tuo
Le lingue dei serpenti sanno definisci amanti
perchè ci nascondiamo quando passono i parenti
il nostro amore è un bivio all'improvviso
tra l'inferno e il paradiso
ci fa star bene solo per metà
quel bacio dato senza libertà
è bello dirsi sempre sotto voce core mio te voglio bene
Sole Cielo e Mare
Ch''e mmane dint'a sacche
io cammin' a ppere
sto penzanno quant'anne tene chesta città
Pure quanno chiove
pare primmavera
'nfaccia 'e mmure sta scritta 'e storia
te puo' 'mparà
Sole cielo e mare
terra 'e nuje meridionale
fore a chistu mare
steve 'a guerra fino ajere
Cumannava nu re
ce sta ancora chillo palazzo
si o vuo' vedè
Masaniello cca 'nterra è muorto
primma 'e sapè
ca 'e scugnizze napulitane
ne caccevano 'e sarracine
e azzeccavano tutto 'o riesto
e chelli città
'na bandiera cu tre culura
sta ancora cca
quanta sanghe ce sta...
Sole cielo e mare
terra 'e nuje meridionale
n'ata guerra ancora
nun ce a damme a ti ccriature
Me vulesse scetà
'na matina ca 'o munno è
stanch'e s'appiccecà
pure a terra nisciuna casa
essa fa tremmà
e vulesse ca e vvicchiarelle
riturnassero guagliuncelle
e tenessene assaje cchiù tiempo
primma 'e murì
Pur'a gente a chill'ato munno 'essa riturnà
'Sta speranza che ffa
ce da 'a forza 'e campà
Chella faccella nera
se more 'e famme ancora
tutte quante nu muorzo
'e pane ce l'amma da'
'E vvote nu penziero
po' addeventà preghiera
'stu miracolo sulo Dio ce 'o
putesse fa'
Sole cielo e mare
terra 'e nuje meridionale
fore a chistu mare
steve 'a guerra fino ajere
Cumannava nu re
ce sta ancora chillo palazzo
si o vuo' vedè
Masaniello cca 'nterra è muorto
primma 'e sapè
ca 'e scugnizze napulitane
ne caccevano 'e sarracine
e azzeccavano tutto 'o riesto
e chelli città
'na bandiera cu tre culura
sta ancora cca
quanta sanghe ce sta...
Sole cielo e mare
terra 'e nuje meridionale
n'ata guerra ancora
nun ce a damme a ti ccriature
Me vulesse scetà
'na matina ca 'o munno è
stanch'e s'appiccecà
pure a terra nisciuna casa
essa fa tremmà
e vulesse ca e vvicchiarelle
riturnassero guagliuncelle
e tenessene assaje cchiù tiempo
primma 'e murì
Pur'a gente a chill'ato munno 'essa riturnà
'Sta speranza che ffa
ce da 'a forza 'e campà
Quando La Mia Vita Cambierà
Ma che de
chestu core me sbatte cchiu forte stasera pecchè
chesta è a strada ca 'e vote faceve abbracciato cu tte
pure 'e prete dint' a stu vico sanno a storia comm'è fernuta
propriocca tu riciste basta ciamma lassà
pur'a luna zitte-zitte m'accumpagna
veco Napule che chiagne senza 'nfonnere a città
Annarè sto penzanno si overo putisse fa pace cu tte
stesse già mparaviso cca 'nterra abbracciato cu tte
volo 'ncopp' a sti grattaciele pe' teatre te cant' ancora
pur' america lla saputo che si pe mme
chist'ammore è tale e quale all'acqu' 'e mare
nun l'asciutta manco 'o sole st'uocchi meje su 'nfuse 'e te
Vorrei sapere quando la mia vita cambierà
e un'amore tutto nuovo quello vecchio caccerà
vorrei saper quando la mia giusta identità
Dio dal cielo un'altra volta mi darà
Guarda cca songhe muorto dint' 'o core
ma tengo 'o piacere 'e campà
sti cancone nun saje quanta gente hanno fatte vasà
quando 'e luce se so' stutate
me domannano nata vota
si Annarella è na storia vera o 'nventata a me
pe nun chiagnere me faccio na risata
cu na dedica e saluto faccio finta e nun sentì
Vorrei sapere quando la mia vita cambierà
e un'amore tutto nuovo quello vecchio caccerà
vorrei saper quando la mia giusta identità
Dio dal cielo un'altra volta mi darà
E mi domando cosa ho fatto di sbagliato
ma non trova via d'uscita lo sai solamente tu
e m'arricordo ca na sera so' bastate doje parole
pe nun ce vede' maje cchiu
Vorrei sapere quando la mia vita cambierà
e un'amore tutto nuovo quello vecchio caccerà
vorrei saper quando la mia giusta identità
Dio dal cielo un'altra volta mi darà
Quando cambierà la tua vita 2000
Bellissima
Litigare ancora dimmi tu che senso ha
meglio fare quello che ti pare che mi va
non è più magico
anche se stasera sei bellissima
Camminare insieme per le vie della città
sensa una ragione per sapere come va
mi sembra stupido
anche se lo ammetto sei bellissima
Col telecomando girerò i canali della mia tv
per sapere il mondo quando scoppierà
fra una guerra e l'altra nel telegiornale metterò anche te
èerche è troppo il male che mi fai nell'animaaaa
Amami anche tu
per volare in alto più degli angeli
dimmelo anche tu
che si può arrivare sulle nuvole
amami anche tu
rompi questo vetro di abitudini
Dimmelo anche tu
che la luna non è irraggiungibile
che cosa devo dire
per farti innamorare,
non vedi che sto male davvero
almeno questa sera
tu puoi lasciarti andare
far credere al tuo cuore
che ti stai innamorando di me
Respirando ancora questa densa ostilità
non c'è più sapore dentro un bacio ma si sa
non voglio perderti
maledettamente sei bellissima
Ho bisogno ancora di capire bene perchè stai con me
e se all'improvviso tutto finirà
è una senzazione che mi prende sempre quando vedo te
forse dal tuo corpo manca cuore ed anima
Amami anche tu
per volare in alto più degli angeli
dimmelo anche tu
che si può abbitare sulle nuvole
amami anche tu
rompi questo vetro di abitudini
Dimmelo anche tu
che la luna non è irraggiungibile
che cosa devo dire
per farti innamorare,
non vedi che sto male davvero
almeno questa sera
tu puoi lasciarti andare
far credere al tuo cuore
che ti stai innamorando di me
Amore Mio
Era settembre ed il sole ci ha visti baciare
con il fiatone correvi giocando con me
un sassolino nell'acqua faceva rumore
il desiderio di stare per sempre con te
col naso rosso dal freddo era quasi Natale
il nostro amore cresceva ogni giorno di più
era la luce degli occhi ad accendere i cuori
fino all'ecclissi solare che adesso c'è in te
Cosa c'è
Con lo sguardo abbassato non parli e non corri da me
hai bisogno di stare un po' sola lontana perché
Cosa c'è
io lo so
tra un minuto mi lasci da solo non dire di no
Amore mio
senza un'addio mi stai lasciando
ma il tuo silenzio sebra dire hai fatto centro
come la neve sciolta al sole stai piangendo è inevitabile
Ma lui chi è
adesso me ne sti parlando
come hai potuto dargli un pezzo del mio mondo
vorrei sparire mentre ti accarezza il vento
sei cattivissima
Non peggiorarmi le cose guardando i minuti
lasciami il tempo di dire che penso di te
ridammi indietro quei lunghi momenti d'amore
tutte le notti passate a parlare con te
Cosa c'è
Non tenermi nascoste le cose fammelle sapè
è venuta la fine del mondo soltanto per me
Cosa c'è
non lo so
forse è solo un bruttissimo sogno
mi sveglio tra un po'
Amore mio
senza un'addio mi stai lasciando
ma il tuo silenzio sebra dire hai fatto centro
come la neve sciolta al sole stai piangendo è inevitabile
Ma lui chi è
adesso me ne sti parlando
come hai potuto dargli un pezzo del mio mondo
vorrei sparire mentre ti accarezza il vento
sei cattivissima
Como Suena El Corazon
Parlava poco italiana diceva te gusta la spagna
aveva gli occhi arrossati dall'acqua dei mari del sud
L'avevo vista una notte ballare un fogoso flamenco
a piedi nudi col viso sudato vicino ad un falo'
sbagliando i passi le stavo vicino ballando una samba
Era la donna piu' bella che s'era alla Playa del sol
in poco tempo il suo sguardo al mio cuore gli dava tormento
all'amprovviso m'ha stretto la mano e m'ha detto così
Besame siente como suena el corazon
io esta noche chiero solo un emozion
sembravo un angelo dagli occhi teneri
chiedeva un'attimo da mille brividi
Besame siente como suena el corazon
e il suo sorriso nelle labbra mi fermò
non era un angelo, ma forse un diavolo
e quella notte nel fuoco il mio cuore con lei si bruciò
En esa noche bailando recuerdo me dijo te quiero
como una niña en mis brazos me hablava palabras de amor
intensamente su cuerpo buscava carisias y besos
en esa noche mintieron sus ojos y me dijo adios
Besame siente como suena el corazon
io esta noche chiero solo un emozion
sembravo un angelo dagli occhi teneri
chiedeva un'attimo da mille brividi
Besame siente como suena el corazon
e il suo sorriso nelle labbra mi fermò
non era un angelo, ma forse un diavolo
e quella notte nel fuoco il mio cuore con lei si bruciò
Album Quando la mia vita cambierà ( 2000)
E Vai!!!
Quando la musica c'è
ho un gran bisogno di te
Sarà questione di pelle
ma se guardo le stelle
voglio stringerti a me
sull'autostrada con te
taglio correndo quei campi di grano
e dalla radio l'oroscopo
mentre ti bacio mi dice che va
tutto ok, sono troppo gasato
e vai!!!
Sarà un piacere per me
fare guidare anche te
prometto che le mie mani rimangono ferme
non vanno più giù
a destra c'è l'autogrill
pensiamo prima a far bere il motore
dobbiamo stare più attenti due giorni
son tanti spendiamo di meno
prendiamo un panino per due
e vai
sotto i raggi del sole
c'è un mondo d'amore con gli angoli blu
di cielo e mare
sto immaginando una nuvola
come vestito cucito da te da tutti gli angeli
pure a cento all'ora
come voglio stringerti
no non aver paura
rallento ancora un po'
vorrei fermarmi adesso
ma farti mia
è una pazzia
non siamo a casa tua
e vai
sotto i raggi del sole
c'è un mondo d'amore con gli angoli blu
di cielo e mare
lo giuro sul mio cuore
sei tutto quel che ho
E' un emozione di più
dormire insieme con te
penso al respiro sul collo
sensazioni da sballo
questa notte per me
prima di stare con te
non conoscevo cos'era l'amore
sei più del primo mattino, dell'acqua che bevo,
dell'aria che sento e respiro se mi stai vicino
Caro Bambino Gesù
Caro bambino Gesù
son stato bravo quaggiù
e adesso voglio da te
come regalo per me una ragazza così
ascoltami per favore.
Prendi due gocce di mare,
colora gli occhi di blu, e dagli un tocco più chiaro
con i raggi del sole sui capelli che fai
come quelle che a volte vedo in pubblicità
Pregherò e dopo mi innamorerò
ci sono ancora le stelle,
motivo per sognare,
cambierà, questa mia vita cambierà
avverto sotto la pelle
un battito speciale,
non è assurdo tutto questo se tu vuoi
sono cose che io non ti ho chiesto mai
sono troppi già i problemi che tu hai
una guerra di là, l'alluvione di quà
tanta gente che muore di fame.
Caro bambino Gesù,
io nei peccati che ho
no ho rubato pensioni
e quando vedo un bambino parlo sempre di te
ricordandogli tutto quello che non si fà
Pregherò e dopo mi innamorerò
ci sono ancora le stelle,
motivo per sognare,
cambierà, questa mia vita cambierà
tu scenderai dalle stelle
e ci darai un sorriso
Cambierà, la nostra vita cambierà
e sarà un mondo diverso,
dove l'amore vincerà...
Non Dirgli Mai
Il tuo maglione lungo sulle mani
quel seno che non è cresciuto più
le corse in bicicletta a primavera
il vento profumava anche di te
di questo tempo in due
solo fotografie
e cosi lontani noi pensiamo ancora a noi
ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli
ma non è giusto pensarti stasera
il tuo cuore ha già un battito nuovo
parla male di me senza alcuna pietà
anche se tutto questo so il male che fa
si stesera t'avesse vasà
Non dirgli mai
che siamo stati a letto per un giorno intero
e la paura di quel temporale come ci stringeva
le nostri liti sui capelli e gli occhi immaginando un figlio
tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio.
Non dirgli mai
di come è stato bello quella notte al mare
dietro una barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole
di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore
quel falso allarme ci teneva uniti senza far l'amore.
Non dirgli mai
spegni il fuoco che brucia dentro di te
e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me.
Ma se lui ti stringe le mani respira più forte dicendo che l'ami
la sua vita è più bella da quando ci sei
gli fai male se un giorno parlando di noi
hai una lacrima ancora per me.
Non dirgli mai
che il vostro non è amore è sesso senza cuore
che ti fa male se ti vuol baciare lì vicino al mare
che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto
se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando.
Nemmeno io
ti voglio amore come sto soffrendo
di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando
mi faccio male quando i tuoi ricordi voglio cancellare
chiuso nel cuore porterò sempre questo grande amore.
Io t'amerò minuto per minuto tutta la vita
siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita.
quel seno che non è cresciuto più
le corse in bicicletta a primavera
il vento profumava anche di te
di questo tempo in due
solo fotografie
e cosi lontani noi pensiamo ancora a noi
ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli
ma non è giusto pensarti stasera
il tuo cuore ha già un battito nuovo
parla male di me senza alcuna pietà
anche se tutto questo so il male che fa
si stesera t'avesse vasà
Non dirgli mai
che siamo stati a letto per un giorno intero
e la paura di quel temporale come ci stringeva
le nostri liti sui capelli e gli occhi immaginando un figlio
tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio.
Non dirgli mai
di come è stato bello quella notte al mare
dietro una barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole
di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore
quel falso allarme ci teneva uniti senza far l'amore.
Non dirgli mai
spegni il fuoco che brucia dentro di te
e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me.
Ma se lui ti stringe le mani respira più forte dicendo che l'ami
la sua vita è più bella da quando ci sei
gli fai male se un giorno parlando di noi
hai una lacrima ancora per me.
Non dirgli mai
che il vostro non è amore è sesso senza cuore
che ti fa male se ti vuol baciare lì vicino al mare
che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto
se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando.
Nemmeno io
ti voglio amore come sto soffrendo
di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando
mi faccio male quando i tuoi ricordi voglio cancellare
chiuso nel cuore porterò sempre questo grande amore.
Io t'amerò minuto per minuto tutta la vita
siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita.
Iscriviti a:
Post (Atom)