venerdì 1 marzo 2013

Album Quando la mia vita cambierà ( 2000)

E Vai!!! 

Quando la musica c'è
ho un gran bisogno di te
Sarà questione di pelle
ma se guardo le stelle
voglio stringerti a me
sull'autostrada con te
taglio correndo quei campi di grano
e dalla radio l'oroscopo
mentre ti bacio mi dice che va
tutto ok, sono troppo gasato
e vai!!!
Sarà un piacere per me
fare guidare anche te
prometto che le mie mani rimangono ferme
non vanno più giù
a destra c'è l'autogrill
pensiamo prima a far bere il motore
dobbiamo stare più attenti due giorni
son tanti spendiamo di meno
prendiamo un panino per due

e vai
sotto i raggi del sole
c'è un mondo d'amore con gli angoli blu
di cielo e mare
sto immaginando una nuvola
come vestito cucito da te da tutti gli angeli
pure a cento all'ora
come voglio stringerti
no non aver paura
rallento ancora un po'
vorrei fermarmi adesso
ma farti mia
è una pazzia
non siamo a casa tua

e vai
sotto i raggi del sole
c'è un mondo d'amore con gli angoli blu
di cielo e mare
lo giuro sul mio cuore
sei tutto quel che ho

E' un emozione di più
dormire insieme con te
penso al respiro sul collo
sensazioni da sballo
questa notte per me
prima di stare con te
non conoscevo cos'era l'amore
sei più del primo mattino, dell'acqua che bevo,
dell'aria che sento e respiro se mi stai vicino


Caro Bambino Gesù 

Caro bambino Gesù
son stato bravo quaggiù
e adesso voglio da te
come regalo per me una ragazza così
ascoltami per favore.
Prendi due gocce di mare,
colora gli occhi di blu, e dagli un tocco più chiaro
con i raggi del sole sui capelli che fai
come quelle che a volte vedo in pubblicità

Pregherò e dopo mi innamorerò
ci sono ancora le stelle,
motivo per sognare,
cambierà, questa mia vita cambierà
avverto sotto la pelle
un battito speciale,
non è assurdo tutto questo se tu vuoi
sono cose che io non ti ho chiesto mai
sono troppi già i problemi che tu hai
una guerra di là, l'alluvione di quà
tanta gente che muore di fame.

Caro bambino Gesù,
io nei peccati che ho
no ho rubato pensioni
e quando vedo un bambino parlo sempre di te
ricordandogli tutto quello che non si fà

Pregherò e dopo mi innamorerò
ci sono ancora le stelle,
motivo per sognare,
cambierà, questa mia vita cambierà
tu scenderai dalle stelle
e ci darai un sorriso
Cambierà, la nostra vita cambierà
e sarà un mondo diverso,
dove l'amore vincerà...

Non Dirgli Mai

  
Il tuo maglione lungo sulle mani
quel seno che non è cresciuto più
le corse in bicicletta a primavera
il vento profumava anche di te
di questo tempo in due
solo fotografie
e cosi lontani noi pensiamo ancora a noi
ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli
ma non è giusto pensarti stasera
il tuo cuore ha già un battito nuovo
parla male di me senza alcuna pietà
anche se tutto questo so il male che fa
si stesera t'avesse vasà
Non dirgli mai
che siamo stati a letto per un giorno intero
e la paura di quel temporale come ci stringeva
le nostri liti sui capelli e gli occhi immaginando un figlio
tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio.
Non dirgli mai
di come è stato bello quella notte al mare
dietro una barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole
di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore
quel falso allarme ci teneva uniti senza far l'amore.
Non dirgli mai
spegni il fuoco che brucia dentro di te
e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me.
Ma se lui ti stringe le mani respira più forte dicendo che l'ami
la sua vita è più bella da quando ci sei
gli fai male se un giorno parlando di noi
hai una lacrima ancora per me.
Non dirgli mai
che il vostro non è amore è sesso senza cuore
che ti fa male se ti vuol baciare lì vicino al mare
che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto
se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando.
Nemmeno io
ti voglio amore come sto soffrendo
di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando
mi faccio male quando i tuoi ricordi voglio cancellare
chiuso nel cuore porterò sempre questo grande amore.
Io t'amerò minuto per minuto tutta la vita
siamo lontani ma la nostra storia non è mai finita.

Nessun commento:

Posta un commento