venerdì 1 marzo 2013

Album : il cammino dell'età ( 2001)

Il Cammino Dell'Età

 Si comincerà quando il seno crescerà
a sentire dentro il cuore un altro battito
e si perderà
per un bacio dato già
quella voglia di giocare con le bambole
cambierà il sapore delle lacrime
se promette e poi non ti telefona
e la vita sembrerà
una nave già affondata per metà

E ti inventerai quella solita bugia
dormire a casa di un'amica sabato
quando insieme a lui
fino all'alba resterai
per scoprire dove nasce il primo brivido
Guarderai le stelle mentre cadono
quanti desideri avrai da chiedere
la tua penna scriverà
quello che succederà
sulle pagine invisibili dell'anima

Ti regalerà dentro il cammino dell'età
una spiaggia dove il sole il giorno dopo arriverà
e ti stringerà d'inverno dentro un cinema in città
e all'uscita della scuola tutti i giorni aspetterà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
un vagone tricolore per un anno se ne andrà
coi capelli un pò più corti quando lui ritornerà
sarai pronta a far l'amore questa volta non soltanto per metà

Ci saranno crisi da difendere
colpa di un'amica troppo stupida
e se lui non chiamerà
il tuo orgoglio piangerà
sulle pagine invisibili dell'anima

Ti regalerà dentro il cammino dell'età
due parole senza cuore quella storia finirà
e ti sentirai morire per le cose date già
dove poggierai lo sguardo tutto gli assomiglierà
Ti regalerà dentro il cammino dell'età
quella rabbia di sapere se stavolta ci sarà
taglierai tutte le foto e strappando solo lui
sarà come una vendetta contro chi ha strappato tutti i sogni
tuoi

Proprio nel momento in cui non ci credevi più
tornerà quel sole dentro l'anima
e darai colore un'altra volta al cielo blu
e potrai capire che la vita dà di più
Ti ritroverai dentro il cammino dell'età
a capire se davvero l'uomo giusto è questo qua
e bagnando la tua penna dentro il cuore scriverai
il suo nome sulle pagine invisibili dell'anima che hai


Insieme A Lei

 Vorrei darti la mia vita e tu lo sai
è iniziato come un gioco tra di noi
sapevamo che finiva tutto lì
due giorni al massimo
Il tuo sguardo un pò imbrociato come mai
compromessi con il cuore non ne fai
tu mi vuoi sempre vicino
come il sole del mattino
non riesci ad immaginarti senza me
Io promesse giuro non le ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
ma il silenzio del tuo cuore
non fa rima con l'amore
hai bisogno di restare qui con me

Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia

E non dirmi che ti lascio qui nei guai
che il dolore non potrà passarti mai
se si muore per amore
io non posso immaginare
che sia lei a dover morire senza me
ma io promesse giuro non ne ho fatte mai
sono stato sempre chiaro e tu lo sai
si dividono le strade
tanti auguri buona vita
non odiarmi quando poi mi penserai


Insieme a lei
quello che ho fatto lo sa Dio
ma come faccio a regalarti il posto suo
sarebbe come il paradiso senza gli angeli
e poi in amore non si può giocare in tre
Insieme a lei
ne ho fatte di fotografie
ci sono scritte date e pezzi di poesie
m'ha regalato senza mai stancarsi l'anima
e io non posso farla piangere per te
tu sei la neve e lei rimane sempre il sole
ragazza mia


Bum Bum

 La musica c'è, il posto mi và
è stupenda, è da pubblicità
la guardo di più, non sembra di qua
è tremendo quello sguardo che ha
m'avvicino piano, piano
mi fa segno dai balliamo
sotto un cielo stampato di stelle
dipinto di blu

Bum!!! - Bum!!!
sento forte quel rumore dentro me
(sera tu corazon) coro
Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro
bella sei la stella che è caduta su di me
guarda sembro sudamericano come te

Bum!!! - Bum!!!
mentre ballo questa notte insieme a te
(sera tu corazon) coro

suona forte questa rumba dentro di me
(sera tu corazon) coro
donna col sapore di sale
nera come l'acqua del mare
che caldo che fà, spogliamoci un pò
sulla sabbia, accendiamo un falò
diamo un senso alla serata
mentre cade il tuo vestito
yo te prendo en mis brazos
y yo te comienso a bezar


 

Nessun commento:

Posta un commento